Consegne non rispettate e fiori diversi: Antitrust multa Interflora

INTERFLORA ANTITRUST

L’Agcm sanzione per 400mila euro la società perché “non ha rispettato i tempi di consegna e ha recapitato omaggi difformi, per qualità e tipologia di fiori, da quelli ordinati e pagati”

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato sanzionato per 400mila euro a Interflora Italia Spa per aver attuato una pratica commerciale scorretta. In particolare, l’Antitrust ha accertato che Interflora Italia non ha rispettato l’impegno di consegnare gli omaggi floreali in giornata o comunque con tempi certi, e ha recapitato omaggi difformi da quelli ordinati, per qualità e tipologia di fiori, da quelli scelti e pagati on line dai consumatori.

Nel processo di vendita on line, si legge nella nota dell’Agcm, la società non ha fornito informazioni chiare e immediate riguardo ai costi connessi al servizio di consegna dell’omaggio floreale.