Vitamina C liposomiale: perché preferire lo spray

pubbliredazionale a cura di Nutragenix

Chiediamolo al dottor Matteo Bompani biologo nutrizionista e amministratore unico di Nutragenix

Quali sono le caratteristiche di assorbimento della Vitamina C?

La Vitamina C è fondamentale per la nostra salute, tuttavia, ha delle specifiche caratteristiche che non si possono ignorare:

-non viene immagazzinata nel corpo in grandi quantità

-la percentuale di assorbimento diminuisce all’aumentare della dose

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

-può essere degradata durante il passaggio attraverso il tratto gastrointestinale.

Sul mercato si trovano molti prodotti a base di Vitamina C, quali sono più adatti ad un assorbimento efficace? 

Per mantenere livelli ottimali è consigliato assumerla più volte al giorno in dosaggi contenuti, preferendo formulazioni che garantiscano una elevata biodisponibilità. La formulazione liposomiale fra quelle orali è quella che consente un elevato assorbimento da parte dell’organismo.

Cosa si intende per Liposomiale?

I liposomi sono minuscole sfere lipidiche che possono incapsulare e proteggere i nutrienti, inclusa la Vitamina C, permettendo di attraversare la membrana e raggiungere le cellule in modo più efficiente con una minore dispersione di sostanze.

Quando è preferibile assumere la Vitamina C?

La miglior assunzione si ottiene suddividendola nell’arco della giornata. Ecco perché deve essere facile da assumere e pronta all’uso.

Sciroppi, capsule, bustine da sciogliere nell’acqua non sono pratici, mentre lo spray è facile da erogare sotto la lingua.

Ci spiega quali altri vantaggi ha l’integrazione tramite spray sublinguale? 

Sicuramente la sicurezza di raggiungere il circolo sanguigno senza il filtro dell’apparato digerente.

La rapidità d’azione delle sostanze assunte, la dose concentrata di nutrienti e la comodità di poterli usare in qualsiasi momento, senza doversi ricordare orari precisi. Ideale per i ritmi di vita moderni.

Inoltre, il sapore è molto buono e questo amplifica certamente il piacere di assumerla più volte al giorno!

Ci racconti qualcosa di più di Nutragenix.

Dopo una attenta ricerca, Nutragenix produce integratori spray di vitamine e antiossidanti che, grazie alla tecnologia utilizzata e all’assunzione sublinguale sono in grado di assicurare al corpo l’assorbimento di una altissima dose di nutrienti a fronte di dosaggi concentrati.

Tutti i nostri prodotti sono 100% naturali e non contengono coloranti né conservanti artificiali, sono privi di zuccheri e di alcol.

Sono altamente biodisponibili, adatti anche a persone intolleranti al lattosio o al glutine e molto apprezzati da chi è attento alla qualità della formulazione e delle materie prime.

Integratori alimentari: cosa pensa della consapevolezza dei consumatori italiani?

Credo che in Italia ci sia ancora poca consapevolezza della differenza fra formulazioni liposomiali e tradizionali. Confidiamo nel desiderio delle persone di essere sempre più informate su tutto ciò che contribuisce al loro benessere.

Nutragenix è un’azienda giovane che ha tutti i requisiti per fare la differenza in un contesto dominato da grandi players.

Sosteniamo e sogniamo la cultura della medicina preventiva, per questo offriamo soluzioni efficaci per rendere migliore la vita, l’aspetto e la salute di chi crederà nel nostro lavoro.

Per approfondimenti visitate il sito Nutragenix