Il Ministero della Salute e i supermercati Decò hanno segnalato il richiamo di un lotto, venduto prevalentemente in Campania, per l’assenza della lista degli allergeni in lingua italiana
Debutto da dimenticare per il Nutella gelato di Ferrero che è stato messo in commercio da pochi giorni. Il Ministero della Salute e i supermercati Decò hanno segnalato il richiamo di un lotto di Nutella Ice Cream Pot per un errore in etichetta. Come si legge nell’alert, il richiamo è stato disposto dal produttore per l’assenza della lista degli allergeni in lingua italiana. Il prodotto interessato è venduto in barattoli da 230 grammi con il numero di lotto L074E32B00 e la data di scadenza 05/09/2025. Ferrero fa sapere che il lotto in questione è stato venduto prevalentemente in Campania, dove l’azienda ha lanciato una grande campagna pubblicitaria proprio per il lancio del Nutella Ice Cream.
Il Nutella Ice Cream Pot è il prodotto col quale Ferrero ha deciso di entrare nel mercato dei gelati in vaschetta, dopo aver lanciato negli anni scorsi prodotti come “Kinder Bueno”, “Ferrero Rocher”, “Raffaello” e “Pocker Coffee” che hanno riempito i freezer dei supermercati nella parte dedicata a stecchi e coni.
Per la produzione del nuovo gelato in vaschetta Ferrero ha allestito lo stabilimento spagnolo dell’azienda Ice Cream Factory Comaker che si trova ad Alzira, vicino Valencia, e che era stato rilevato nel 2019. Il prodotto oggetto del richiamo è stato prodotto lì.
È possibile reperire la lista ingredienti in italiano sul sito di Ferrero oppure contattando il numero verde 800 909690.