Per i nostri abbonati avremmo potuto scegliere un buono Amazon o Temu. O un buono benzina… Ma non è il nostro stile. Per chi opta per la formula esperto carta+digitale regaliamo una gift card di 30 euro per fare una spesa biologica. E tante altre sono le novità della campagna del Salvagente.
Care lettrici e cari lettori,
parte con questo numero la nuova campagna abbonamenti. Con più di una novità nelle offerte e nelle formule per fruire dell’informazione del Salvagente. Una diversificazione che, siamo convinti, offrirà una risposta alle esigenze che molti di voi hanno manifestato nei passati mesi. A partire dall’opzione “Solo digitale esperto” che vi consentirà di non perdere nulla dell’informazione mensile del nostro/vostro giornale e degli approfondimenti delle nostre guide, anche in questo caso disponibili per la lettura sulle app e sui dispositivi elettronici.
Una gift card da 30 euro per la vostra spesa
Abbiamo deciso, poi, grazie alla collaborazione con NaturaSì, di offrire ai nuovi abbonati digitale + cartaceo esperto una gift card di 30 euro che può essere utilizzata in uno dei molti negozi biologici della catena sparsi in tutta Italia (l’elenco lo trovate qui). Da Nord a Sud della Penisola non faticherete a identificarne uno vicino casa, ma potete spendere i 30 euro anche ordinando semplicemente attraverso il sito ecommerce.
La carta regalo, inviata a ogni abbonato in formato digitale, sarà semplicissima da utilizzare: si può stamparla e portarla in negozio o semplicemente mostrarla alla cassa, attraverso lo smartphone per vedersi riconosciuto lo sconto.
Un regalo vero, senza alcuna condizione nascosta: non ci sono, infatti, limitazioni di scelta, non ci sono i consueti “esclusi dalla promozione” e la gift card può essere utilizzata per acquistare prodotti biologici scelti tra gli oltre 4mila presenti nei negozi di tutta Italia. Da quelli alimentari all’erboristeria, dalla cosmesi all’igiene della persona, senza alcuna spesa minima. Ogni gift card è valida per 36 mesi dalla data di attivazione e può essere utilizzata anche in più occasioni, fino a completo esaurimento dell’importo caricato.
Niente tablet, niente buoni Amazon?
Potevamo scegliere uno dei tanti oggetti della tecnologia (smartphone, tablet, cuffie) del made in China o un buono acquisti di Amazon o Temu, di quelli attraverso cui farsi arrivare anche da migliaia di chilometri oggetti a basso costo prodotti senza tutela dell’ambiente e dei lavoratori, magari un buono carburante per fare un po’ di benzina… ma avrebbe un po’ stonato con la filosofia del Salvagente, non credete?
E allora abbiamo chiesto una collaborazione al maggior distributore italiano specializzato in
Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente
biologico e biodinamico. Un gruppo che con i suoi prodotti è finito spesso al centro dei nostri test mostrando di saper mantenere un grado più che apprezzabile di qualità, onestà e pulizia di ciò che vende.
Un’impresa che non solo commercializza prodotti biologici e biodinamici nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute dei consumatori ma ha anche fatto della tutela della biodiversità un tratto distintivo del proprio business. “Crediamo in un’agricoltura intesa come un autentico organismo agricolo vivente, in cui i diversi elementi – coltivazioni,
allevamento animale, aree per la tutela della biodiversità – siano in equilibrio tra loro. Le nostre aziende agricole hanno il dovere di salvaguardare, o ricreare, tale equilibrio” dichiara NaturaSì tra i suoi impegni.
E questo per chi, come noi, crede che l’agricoltura possa guidare il cambiamento – e non sia costretta a difendere le logiche di conservazione che spesso fanno il bene esclusivo dell’intensivo e delle multinazionali più che di chi ci lavora – ha un senso importante, tanto da volerlo condividere con la sua comunità di lettori più affezionati.