Ikea “invita con urgenza i possessori del caricabatterie a cessarne l’utilizzo e a contattare il punto vendita per ottenere un rimborso completo”. C’è pericolo di ustione termica e folgorazione
Ikea ha avviato il richiamo del caricabatterie Åskstorm 40W Usb grigio scuro, codice articolo 50461193, per “pericolo di ustione termica e folgorazione“.
Il cavo di alimentazione – si legge in una nota – “potrebbe danneggiarsi o rompersi dopo essere stato avvolto attorno al caricabatteria o piegato più volte, in seguito a un periodo di utilizzo prolungato, e il cavo danneggiato potrebbe causare ustioni termiche e folgorazione”.
Per identificare il caricabatteria Åskstorm 40W Usb grigio scuro verificare sul retro dello stesso la presenza del seguente numero di modello: ICPSW5-40-1 (come mostra l’immagine sopra).
È possibile, spiega l’azienda “rendere il caricabatteria presso qualsiasi negozio Ikea per ricevere un rimborso completo. Non è richiesta la prova d’acquisto (scontrino). Per ulteriori informazioni contatta IKEA al numero +390236011887. Ikea si scusa per il disagio che questo richiamo potrebbe causare”.