Calcio, comincia la Serie A: come vederla su Dazn risparmiando

calcio dazn

Con gli anticipi di sabato 19 agosto, comincia il campionato di calcio maschile 2023/2024, e anche le trasmissioni in diretta sulla piattaforma Dazn, che ha aggiornato i piani tariffari disponibili e le condizioni per accedere allo stesso account da due tv diverse

Con gli anticipi di sabato 19 agosto, comincia il campionato di calcio maschile 2023/2024, e anche le trasmissioni in diretta sulla piattaforma Dazn, che ha aggiornato i piani tariffari disponibili e le condizioni per accedere allo stesso account da due tv diverse

L’accordo con TivùSat

La piattaforma ha annunciato un piano di rafforzamento a partire dall’accordo di partnership con TivùSat, la piattaforma gratuita satellitare presente su tutto il territorio nazionale. Gli utenti TivùSat abbonati Dazn potranno così accedere ai contenuti live e on-demand con Zona Dazn sul canale 214, come già avviene per chi ha il decoder Sky. Mossa che permetterà di accedere alla visione di qualità satellitare senza passare dall’abbonamento Sky.

Zona Dazn

Zona Dazn è un canale opzionale edito da Dazn. È disponibile per la visione sui dispositivi tivùsat abilitati agli utenti tivùsat che aggiungono al loro abbonamento Dazn attivo l’opzione Zona Dazn su tivùsat. Gli appassionati di sport potranno guardare una selezione di eventi, tra cui i sette match di Serie A in esclusiva Dazn ogni giornata, La Liga, contenuti originali Dazn. Il canale Zona Dazn è disponibile al 214 del telecomando tivùsat. Anche per zona Dazn, tuttavia, sono previsti aumenti: dai 5 euro dello scorso anno ai 7,50 al mese di questa stagione (sia che si aderisca con tivùsat che si scelga Sky).

L’azienda ha anche specificato le nuove possibilità di piani tariffari per i clienti, vediamole insieme.

Il piano Start (senza Serie A)

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

Innanzi tutto, la principale novità è che stipulando un piano (pass) annuale, si risparmia, rispetto all’abbonamento mensile, e anche tanto. La differenza, però, è che in cambio si rinuncia al diritto di rescindere il contratto prima del successivo addebito mensile. I pass annuali anticipati vanno pagati in un’unica soluzione. Il più economico è lo “Start” con l’89,99 euro l’anno per vedere il pacchetto di base, senza la serie A ma con il basket italiano, Nfl e altri sport. Se si sceglie il piano mensile, il costo è di 13,99 ogni 30 giorni, per un costo complessivo di 167.88 euro l’anno. È possibile anche sottoscrivere un impegno annuale con pagamento mensile a 9,99 euro (119.88 euro l’anno). Con l’abbonamento Smart si possono registrare fino a 4 dispositivi e guardare in contemporanea i contenuti su due dispositivi se connessi alla stessa rete internet.

Il piano Standard

L’abbonamento Standard include serie A, serie B, Liga, Europa League e Conference League, coppe inglesi come Fa Cup e Carabao Cup, calcio femminile, oltre a tutti gli altri sport già compresi nel pacchetto Start, fra i quai i canali di Eurosport che trasmettono tennis, atletica, ciclismo e Giochi olimpici. Se pagato in anticipo per un anno, costa 299 euro, rispetto al piano mensile a 40,99 euro al mese, pari a 491.88 euro l’anno . Se invece ci si impegna per un anno ma pagando un tanto al mese, tocca sborsare 30,99 euro ogni 30 giorni, per un costo complessivo di 371.88 euro l’anno. Sei i dispositivi registrabili, due le visioni in contemporanea ammesse dalla stessa rete internet.

Il piano Plus

L’offerta Plus è l’unica che consente di vedere in contemporanea le partite da due dispositivi connessi a due reti internet diverse, dunque in due luoghi differenti. Pagare un anno in anticipo costa 449 euro, pagare mese per mese senza impegni, 55,99 euro, pari a 671.88 euro l’anno. Impegnandosi per un anno, ma pagando mese per mese, la rata è di 45,99 euro (551.88). I contenuti sono uguali al pacchetto Standard, la differenza è la possibilità di registrare fino a 7 dispositivi sull’app di Dazn, potendo guardare due eventi in contemporanea su due dispositivi anche se connessi in due reti internet differenti.

Il digitale terrestre

Per chi non ha il satellite, esiste anche l’opzione del digitale terrestre, che oltre al costo dello streaming comporta quello del decoder di Dazn (necessario per vedere il canale) a 19,99 euro.