“Fuori di testa”, il festival dei consumatori a Roma dal 24 al 26 giugno

CONSUMATORI FESTIVAL

Konsumer Italia organizza alla Città dell’Altra Economia il Festival dei consumatori e delle imprese per un mercato equo e sostenibile, tre gioni di dibattiti, presentazioni di libri, musica e buona cucina

“Chi l’ha detto che per parlare di diritti, spesso negati, si deve per forza essere noiosi?
Noi crediamo di no!”. È con questo auspicio che Konsumer Italia organizza a Roma da venerdi 24 a domenica 26 giugno presso la Città dell’Altra Economia (Largo Dino Frisullo, nell’area del Campo Boario a Testaccio) il primo “Festival dei consumatori e delle imprese per un mercato equo e sostenibile” (consulta qui il programma).

Fabrizio Premuti è il presidente dell’associazione: “Per avere un mercato davvero equo e sostenibile le imprese e i consumatori devono essere dalla stessa parte, basta avere fronti contrapposti, avere obbiettivi comuni significa poter contare sulla legalità e sulla trasparenza emarginando la parte sleale e truffaldina che pur essendo minoritaria riesce sempre a far molto rumore”.

“Fuori di Testa” è un villaggio allestito all’interno della Città dell’Altra Economia di Roma dove si incontreranno aziende, tecnici, esperti e cittadini, per informarsi, conoscere e condividere strategie e visioni. Ricco il programma proposto e : “Tre convegni, 3 dibattiti pubblici, 8 tavoli tematici, 9 presentazioni di libri alla presenza degli autori, una mostra iconografica su Don Milani, 3 spettacoli serali, animazione per i più piccini e 30 stand con espositori selezionati tra aziende, terzo settore e ristorazione”.

Il Salvagente sarà presente al Festival e sarà lieto di incontrare i propri lettori.