Fatturazione a 28 giorni, sul rimborso Tim fa orecchie da mercante

TIM RIMBORSO

Una nostra lettrice da un anno chiede il rimborso a Tim senza ricevere risposta. Il parere di Valentina Masciari, responsabile Utenze di Konsumer Italia

Caro Salvagente,

ho avviato una richiesta di rimborso a Tim per fatturazione a 28 giorni attraverso il 187, come è indicato nella pagina dedicata, già lo scorso anno, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Il 7 marzo ho inviato una Pec ma anche in questo caso non ho mai ricevuto alcuna risposta. Cosa posso fare?

Lettera firmata

Le aziende telefoniche sono state leste negli anni passati a passare alla fatturazione a 28 giorni ma sono molto lenti a rimborsare i clienti. Il parere di Valentina Masciari, responsabile Utenze di Konsumer Italia:

Il mio consiglio, relativamente al mancato rimborso da parte di Tim per l’oramai famosa questione della tariffazione a 28 giorni, è quello di non aspettare oltre e, di avviare una procedura di conciliazione paritetica con il gestore, i cui dettagli operativi  sono presenti sul sito dello stesso, perché altrimenti potrebbe correre il rischio di non vedere mai alcun rimborso.

sponsor