Una nostra lettrice da un anno chiede il rimborso a Tim senza ricevere risposta. Il parere di Valentina Masciari, responsabile Utenze di Konsumer Italia
Caro Salvagente,
ho avviato una richiesta di rimborso a Tim per fatturazione a 28 giorni attraverso il 187, come è indicato nella pagina dedicata, già lo scorso anno, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Il 7 marzo ho inviato una Pec ma anche in questo caso non ho mai ricevuto alcuna risposta. Cosa posso fare?
Lettera firmata
Le aziende telefoniche sono state leste negli anni passati a passare alla fatturazione a 28 giorni ma sono molto lenti a rimborsare i clienti. Il parere di Valentina Masciari, responsabile Utenze di Konsumer Italia:
Il mio consiglio, relativamente al mancato rimborso da parte di Tim per l’oramai famosa questione della tariffazione a 28 giorni, è quello di non aspettare oltre e, di avviare una procedura di conciliazione paritetica con il gestore, i cui dettagli operativi  sono presenti sul sito dello stesso, perché altrimenti potrebbe correre il rischio di non vedere mai alcun rimborso.
Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente