Contapassi per fitness: da Samsung a Fitbit e Garmin, i migliori 5 prodotti

Finite le ferie, inizia la stagione per recuperare la forma fisica. In molti si aiutano con i contapassi da fitness, che hanno il compito di segnare le distanze percorse e i battiti cardiaci. ConsumerReports ha testato oltre 20 modelli, stabilendo i cinque migliori in commercio. Alcuni di essi hanno funzionalità tipiche degli smartwatch come il gps, memoria musicale integrata e notifiche via e-mail, Sms e telefonate. Ecco i migliori:

 

  1. Samsung Gear Fit2 Pro fitness tracker
    Questo modello ottiene punteggi alti su tutta la linea. Il display è facile da leggere sia in condizioni di scarsa che di alta luminosità e, come uno smartwatch, avverte quando hai una chiamata o un Sms. Gear Fit2 Pro ha il gps che tiene traccia di quante rampe di scale salite. Inoltre, consente agli amanti della musica di memorizzare i propri brani e quindi di ascoltarli in seguito con un paio di cuffie Bluetooth. Non è stata testata la durata della batteria sui tracker, ma Samsung afferma che sono cinque giorni.
  2. Garmin Forerunner 35 fitness tracker
    Mentre tecnicamente è un fitness tracker, questo modello offre più di un aspetto simile a un orologio. Display monocromatico da 1,3 pollici che mostra il conteggio dei passi e la frequenza cardiaca in tempo reale. Il Forerunner 35 ha un gps integrato e una durata della batteria dichiarata di nove giorni, e ha una buona resistenza all’acqua. Ha ricevuto il massimo dei voti per il monitoraggio della frequenza cardiaca e l’accuratezza del conteggio dei passi, nonché per la facilità d’uso.
  3. Fitbit Charge 3 fitness tracker
    È un ottimo dispositivo per tutti gli usi, specialmente per le persone che non conoscono questo tipo di prodotti. Ottiene punteggi di test elevati in categorie chiave e funziona di concerto con l’app Fitbit per permetterti di monitorare i progressi nel tempo, oltre a competere con familiari e amici in sfide di fitness. Tuttavia, non esiste un gps integrato. Durata della batteria dichiarata: sette giorni.

  4. Samsung Galaxy Fit fitness tracker
    Il modello è più semplice rispetto all’altro Samsung, e ha anche un prezzo economico. Non esiste un GPS integrato e non è altrettanto facile da usare. Ma ha una durata dichiarata della batteria di sette giorni e resiste bene alla pressione. Il Galaxy Fit ha anche ricevuto una valutazione eccellente per il monitoraggio della frequenza cardiaca e una valutazione molto buona per il conteggio dei passi.

  5. Fitbit Inspire HR fitness tracker
    Questo è un altro ottimo modello per il consumatore attento al budget. Vanta un profilo leggero e sottile, ma racchiude un gps e una durata della batteria dichiarata di cinque giorni. È facile da usare e ottimo per contare i passi. Ma altri modelli hanno fatto meglio nei nostri test per quanto riguarda il monitoraggio della frequenza cardiaca. Ha anche soddisfatto la richiesta del produttore di resistenza all’acqua.

    sponsor