“Sembrerebbe che, alle numerose richieste degli acquirenti circa i tempi di consegna, l’operatore stia continuando a rispondere che i prodotti sono in attesa di spedizione, inducendoli a credere che siano dunque disponibili. Ma i malcapitati acquirenti ci stanno comunicando che in realtà le cose non sarebbero così”. Massimiliano Dona, Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, spiega così la segnalazione depositata presso l’Antitrust sulle vendite online di “Cliccatissimo”, tramite il portale Mevostore.it. Lo scorso dicembre, l’Autorità garante per la concorrenza e il mercato, aveva infatti emesso una delibera per sospendere l’attività di commercializzazione e vendita di prodotti non disponibili o comunque non realmente pronti per la consegna con il provvedimento cautelare “Mevostore Cliccatissimo – Vendite online”. Erano stati in tanti, infatti, a lamentarsi di una circostanza molto spiacevole, dopo aver acquistato prodotti tecnologici gli stessi non arrivavano.
Unc: Antitrust controlli
“Se davvero l’azienda stesse continuando a diffondere informazioni non veritiere circa la disponibilità e i tempi di consegna dei prodotti offerti sul sito da essa gestito (Mevostore.it) sarebbe molto grave!”, spiega Dona, che a riprova della sua preoccupazione aggiunge: “Da dicembre stiamo ricevendo diverse lamentele di consumatori che ci inducono a credere che Cliccatissimo/Mevostore non stia rispettando i provvedimenti cautelari emessi a suo carico. Chiediamo pertanto all’Autorità di accertare l’inottemperanza al provvedimento”.
Le testimonianze recenti
E in effetti, basta fare un giro sul portale di recensioni online Trustpilot.com, per trovare diversi post di consumatori infuriati risalenti addirittura al mese in corso (febbraio 2019): “Oltre ad non aver spedito il mio pacco, neanche dopo un mese. Alla richiesta di un rimborso sono spariti! Che schifo…. Non fidatevi delle belle recensioni se le scrivono da soli, sono ladri!!”, scrive un utente, a cui fa eco un altro: “Ho acquistato un stampante da loro allettata dal prezzo vantaggioso Euro 38,83 il 06/02/19 e pagato come indicato da loro via mail con bonifico. Li ho contattati via mail e non ho ricevuto risposta, allora insospettita ho cercato recensioni su di Loro ed ho visto che moltissima gente era stata truffata perchè dopo il pagamento non ha ricevuto la merce e non si riesce a contattarli, ho scritto mail e anche una mail pec ma nessuna risposta, ho contattato la Polizia Postale di Alessandria e mi hanno detto che hanno un nutrito fascicolo su di loro, la società CLICCATISSIMO SRL è fallita ed il tribunale di Trieste li ha bloccato il conto corrente ma continuano ad operare fornendo degli altri c/c intestati a persone fisiche su cui dicono di effettuare i pagamenti”. Al momento in cui scriviamo il sito Mevostore.it risulta irraggiungibile.