Caro Salvagente, vorrei portare alla vostra attenzione un fatto accaduto recentemente. Il giorno 20 giugno ho attivato presso lo store Vodafone della mia città, l’offerta SPECIAL MINUTI 30 GIGA che comprende: 1000 minuti di conversazione, 30 giga di navigazione internet e hotspot mobile incluso al costo di 10 euro al mese. L’1 agosto, Vodafone mi invia un SMS dove mi comunica una “Modifica contrattuale” di minuti illimitati al costo di 1,99 al mese. Da quello che ho capito (salvo recedere dai servizi Vodafone) sono obbligato ad accettare senza nessuna possibilità di scelta se aderire o meno all’offerta.
Credo che in un paese democratico, si debba dare agli utenti la possibilità di aderire o meno ad una offerta, non IMPORLA, tra le altre cose su un contratto già in essere. Ho fatto la scelta di passare a Vodafone, da un altro operatore più conveniente, per motivi logistici e di ricezione e Vodafone come biglietto di benvenuto ti scrive “se non ti va bene così puoi anche tornare da dove sei arrivato!”.
I miei più vivissimi complimenti a VODAFONE per il trattamento che riserva ai clienti, dopo mesi di invio di SMS con l’invito di tornare in Vodafone.
Cordiali saluti.
Mauro Calcagno
Caro Mauro, come benvenuto non è davvero esaltante, concordiamo. Degli aumenti che ha deciso di applicare Vodafone abbiamo già dato conto in questo articolo. Resta davvero ben strano dover registrare come da una parte i big della telefonia abbiano deciso di fare la guerra ad Iliad e alle sue tariffe stracciate in tutti i modi, anche prevedendo offerte speciali per recuperare i clienti persi e dall’altra, una volta recuperati li “ringrazino” con sorpresine di questo tipo. Misteri della concorrenza…