Da quando abbiamo pubblicato la notizia delle prossime aperture del discount tedesco Aldi, molti lettori si sono interrogati sulla provenienza dei prodotti che venderà la catena. All’estero dove è presente da molti decenni, il punto di forza di Aldi sta nella vendita di prodotti a filiera cortissima: privilegia, infatti, i produttori locali cosa che consente di mantenere i prezzi molto bassi. C’è da aspettarsi, dunque, che anche nel nostro paese sarà così. Dando uno sguardo al sito, scopriamo che quattro marchi su nove promettono la provenienza italiana della materia prima. Con le linee Bontà dalle Regione Italiane, I Colori del Sapore, Il Podere e Bonlà, Aldi punta ad offrire un Made in Italy a prezzi stracciati. Per capire quanto c’è di vero nelle promesse di Aldi tocca aspettare il 1° marzo quando verranno inaugurate le prime aperture in Italia: dal canto nostro, cercheremo di dare il nostro contributo cercando quando possibile di inserire i prodotti a marchio tra quelli da testare.