730, l’assistenza del Fisco si fa social e si attiva con Messanger

Problemi o dubbi con la dichiarazione precompilata? Ora l’assistenza dell’Agenzia delle Entrate si può attivare anche tramite Messanger. Tramite il profilo facebook dell’Agenzia, dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 13,30, in modo gratuito è possibile raggiungere in chat gli esperti del Fisco e porre domande sul 730 precompilato.

L’Agenzia delle Entrate non richiede alcun dato personale per accedere al servizio: è sufficiente aprire una finestra di conversazione privata e scrivere la propria domanda, e gli esperti risponderanno ai contribuenti nei propri adempimenti dichiarativi. “Il trattamento – spiegano in una nota delle Entrate – dei dati personali degli utenti risponderà, comunque, alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate, mentre i dati sensibili postati in commenti o post pubblici verranno rimossi“.
L’assistenza tramite Messanger ha debuttato scorso anno con il supporto fornito agli utenti in tema di canone tv e ha registrato un elevato indice di gradimento con recensioni che rivelano pubblicamente il massimo livello di soddisfazione.