Usa, ritirati deumidificatori per rischio incendio. C’è anche De’ Longhi

La Commissione sulla sicurezza dei beni di consumo americana (Consumer Product Safety Commission – Cpsc), ha ufficializzato il richiamo di 2 milioni di deumidificatori, potenzialmente pericolosi, per improvvisa fusione o carbonizzazione dei componenti in plastica all’interno dell’apparecchio che possono prendere fuoco.

Alcuni deumidificatori, secondo le segnalazioni pervenute alla Cpsc, avrebbero preso fuoco o si sarebbero sciolti improvvisamente, causando rischio di incendio. Il richiamo riguarda alcuni modelli dei seguenti marchi: Danby, De’ Longhi, Fedders, Fellini, Frigidaire, Ge, Gree, Kenmore, Norpole, Premiere, Seabreeze, SoleusAir e SuperClima.

Il numero del modello e il codice con la data, ricorda in una nota Giovanni D’Agata presidente dello Sportello dei Diritti, sono stampati su un adesivo sul retro, frontale o laterale dell’unità. Le aziende interessate hanno quindi lanciato una campagna di richiamo gratuita. Per il momento non ci sono né segnalazioni né allerta relativi all’Italia.