Ikea invita i clienti che hanno acquistato un frigorifero e/o un congelatore Frostfri prodotti tra la settimana 45 del 2015 e la settimana 7 del 2016 a non utilizzarli e a fissare un appuntamento per la riparazione al Servizio clienti (al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato), poiché presentano un rischio di scossa elettrica. Il pannello orizzontale dietro lo sportello nella parte superiore dell’elettrodomestico può allentarsi o staccarsi, esponendo le persone al rischio di contatto con parti sotto tensione elettrica. Per risolvere il problema è necessario l’intervento di un tecnico a domicilio.
Allerta l’azienda: “Nell’attesa dell’intervento tecnico, invitiamo tutti i clienti che hanno acquistato questi prodotti a staccare immediatamente la spina del frigorifero e/o del congelatore e a contattare il Servizio Clienti per fissare un appuntamento per la riparazione. Ikea farà il possibile per ridurre al minimo i tempi di attesa”.
I frigoriferi e i congelatori oggetto di questa comunicazione sono stati prodotti tra la settimana 45 del 2015 e la settimana 7 del 2016. Questa informazione si ricava dalla data di produzione dell’elettrodomestico, leggibile rimuovendo il cassetto inferiore. L’etichetta si trova a sinistra, all’interno del prodotto. La data di produzione è composta da quattro numeri nell’angolo in alto a destra dell’etichetta. Sono interessati dal richiamo gli elettrodomestici con data di produzione da 1545 a 1607.
I prodotti sono stati venduti in Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Islanda, Germania, Spagna, Francia e Italia.