In merito alla notizia del ritiro di alcuni lotti di cibo per cani Purina, Nestlè ci fa sapere quanto segue:
“Relativamente al richiamo volontario in Stati Uniti, Canada e Porto Rico di alcune referenze di PURINA Beneful e PURINA PRO PLAN umido cane (lista disponibile qui) prodotte nello stabilimento di St. Joseph in Missouri, desideriamo innanzitutto rassicurare tutti i proprietari di cani in Italia che i lotti interessati sono stati venduti unicamente in Stati Uniti, Canada e Porto Rico e che – in ogni caso – nessuno di questi prodotti è o è mai stato commercializzato in Italia.
E’ inoltre senza fondamento l’ipotesi che questi prodotti possano arrivare in Italia sfusi per poi essere confezionati e venduti sotto altri marchi.
Come noi, i nostri colleghi negli Stati Uniti sono prima di tutto proprietari e amanti degli animali da compagnia. Per questo hanno provveduto al ritiro volontario di alcuni lotti dei prodotti sopra citati, e al rimborso degli acquirenti, non appena individuato – tramite controlli di qualità interni – un minor livello di vitamine e minerali aggiunti rispetto a quello raccomandato.
Nonostante la maggior parte dei prodotti richiamati contengano tutte le vitamine e i minerali di cui il cane ha bisogno, il richiamo è stato condotto in via precauzionale e nessun altro prodotto o formato della gamma PURINA è coinvolto.
Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente
Ad oggi la situazione è stata risolta e sono stati aggiunti ulteriori passaggi di verifica per rafforzare ulteriormente i già severi controlli di qualità lungo tutto il processo produttivo.
Speriamo con questa lettera di aver contribuito a chiarire la questione e invitiamo tutti i proprietari di cani che avessero ulteriori dubbi, a rivolgersi al nostro Numero Verde gratuito Purina Per Voi 800.525.5052″.