Come anticipato ieri, Mars sta richiamando in via precauzionale in oltre 55 paesi alcuni prodotti fabbricati in Olanda (sito di Veghel) per il rischio di contaminazione con corpi estranei di plastica. Il richiamo è nato infatti dal ritrovamento, da parte di un consumatore, di un piccolo pezzo di plastica in una barretta al cioccolato Snickers acquistata in Germania.
I prodotti interessati dal richiamo sono: SNICKERS, MARS, MILKY WAY e CELEBRATIONS che riportano la dicitura “Mars Netherlands” e tra i paesi coinvolti vi è anche l’Italia.
I LOTTI RITIRATI IN ITALIA
Per conoscere però gli specifici lotti che stanno sparendo dagli scaffali dei negozi (e che non devono essere consumati da chi li avesse acquistati), abbiamo provato a visitare il sito della sede italiana di Mars Italia S.p.A. ma, fin da ieri, la pagina web non si apre.
Contattata telefonicamente Mars Italia ha finalmente messo a disposizione la lista completa dei lotti ritirati. Si tratta solo dei prodotti: SNICKERS® e MARS® che recano le seguenti date come termini minimi di conservazione o numeri di lotto:
L’azienda si scusa con i suoi clienti e sottolinea che il richiamo non riguarda prodotti fabbricati in Paesi diversi dall’Olanda né prodotti o lotti diversi da quelli indicati e che si tratta di un episodio isolato (la sede italiana non ha ricevuto alcun reclamo).
INFORMAZIONI PER I CONSUMATORI
I consumatori che abbiano tali SNICKERS® e MARS®, sono pregati di non consumare i prodotti.
Per ulteriori informazioni i consumatori possono consultare il sito web www.mars.it e mandare una e-mail a [email protected] o al numero servizio consumatori 02.57514220.