Rischio rottura forcella, richiamate biciclette Cube Agree C:62

biciclette

Cube sta richiamando i modelli 2025 e 2026 delle biciclette Cube Agree C:62 a causa del rischio di rottura della forcella in carbonio

Cube sta richiamando i modelli 2025 e 2026 delle biciclette Cube Agree C:62 a causa del rischio di rottura della forcella in carbonio, che potrebbe portare a incidenti anche potenzialmente letali. I consumatori sono pregati di interrompere immediatamente l’utilizzo della bicicletta. Le forcelle in carbonio interessate saranno sostituite. Come scrive “Bon a savoir”, che riporta la notizia: “Alcune forcelle potrebbero avere un contenuto di resina insufficiente nella zona interessata. In queste condizioni, un’elevata forza frenante può causare la delaminazione degli strati esterni di carbonio, con il rischio di crepe e un significativo indebolimento della struttura della forcella, con il rischio di rottura completa del fodero sinistro”.

Quali prodotti sono interessati

Sono incluse tutte le misure di telaio: 47 cm, 50 cm, 53 cm, 56 cm, 58 cm, 60 cm, 62 cm

Cosa fare se si possiede un di questi modello

Se si possiede uno dei modelli interessati è necessario interrompere immediatamente l’utilizzo delle biciclette interessate e far controllare la forcella. Le forcelle interessate saranno sostituite. I consumatori sono pregati di seguire la procedura indicata sul sito web di Cube dedicato al richiamo del prodotto e di contattare Cube rivolgersi al rivenditore specializzato: contatta il rivenditore presso il quale è stata acquistata la bicicletta o un rivenditore CUBE vicino a te. Il rivenditore specializzato eseguirà un controllo completo e sostituirà la forcella in loco. La sostituzione viene effettuata esclusivamente da un rivenditore specializzato autorizzato.