VF Corporation, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori di marca, che detiene tra gli altri i marchi Vans, The North Face, Timberland, Wrangler, Lee, Napapijri, ha aderito alla campagna Fur Free Retailer Program: i suoi marchi non useranno mai più pelliccia animale, lana da conigli d’angora o pelli da animali esotici.
Soddisfatta la Lav
Un Fur Free Retailer è un’azienda tessile che si impegna a non commercializzareprodotti di pellicceria. La campagna è condotta in partnership con la Fur Free Alliance, la coalizione internazionale di 43 organizzazioni per la protezione degli animali, alla quale aderisce anche la Lav. Spiega Simone Pavesi, responsabile Lav Area Moda Animal free: “VF non solo ha intrapreso un percorso virtuoso di politiche sociali, ma sulla rinuncia alle pellicce animali ha voluto anche trasmettere un forte messaggio di cambiamento culturale coinvolgendo tutti i propri brand in questo annuncio. Siamo lieti di continuare a lavorare con VF per raggiungere insieme nuovi traguardi. Questa è una vittoria per milioni di animali”.
VF: “Svilupperemo materiali alternativi”
“Entrando a far parte del programma Fur Free Retailer, VF e i nostri marchi stanno dimostrando ancora una volta che siamo seriamente interessati al benessere degli animali“, ha affermato Letitia Webster, vice presidente Global Corporate Sustainability di VF. “La sostenibilità e il rispetto per la natura sono valori fondamentali per VF e tutti i nostri marchi, e continueremo a collaborare con queste autorevoli organizzazioni animaliste per promuovere lo sviluppo di materiali alternativi a quelli animali, ove possibile”.
Sul sito furfreeretailer.com è possibile avere la lista aggiornata delle aziende Fur Free che cioè hanno detto stop alle pellicce nei loro capi.