
Tramite il sito e l’App, Tannico promuoveva vini “in offerta” con prezzi “promozionali” che, invece, erano maggiori o uguali al prezzo più basso applicato nei 30 giorni precedenti alle offerte
Vini venduti a prezzi promozionali che risultavano uguali o addirittura maggiori ai prezzi normali. Per questa pratica commerciale scorretta Tannico ha ricevuto una multa di 150mila euro dall’Antitrust. La società, tramite il sito www.tannico.it e l’app Tannico, diffondeva comunicazioni commerciali ingannevoli e omissive sugli annunci di riduzione di prezzo delle bevande alcoliche pubblicizzate.
In particolare, Tannico s.r.l. promuoveva in modo scorretto numerosi prodotti “in offerta” per i quali i prezzi, indicati come “promozionali”, erano maggiori o uguali al prezzo più basso applicato nei 30 giorni precedenti alle offerte, contrariamente a quanto previsto dalle norme a tutela dei consumatori per garantire una corretta informazione sull’effettiva convenienza economica delle promozioni. A metà luglio 2025, durante l’istruttoria, la società ha modificato sito web e app, mettendo fine all’infrazione.








