L’Antitrust apre un’istruttoria sui materassi e sulle reti da letto Marion, commercializzati da Emme Group. Tra le accuse quella di sminuire il prodotto per cui si è ottenuto un appuntamento per puntare a vendere modelli molto più costosi
L’Antitrust apre un’instruttoria sui materassi e sulle reti da letto Marion, commercializzati da Emme Group. Tra le accuse quella di sminuire il prodotto per cui si è ottenuto un appuntamento per puntare a vendere modelli molto più costosi. L’istruttoria è stata avviata a seguito di segnalazioni di consumatori. La società, che opera attraverso televendite, vendite online e visite a domicilio, è accusata di possibile scorrettezza e aggressività di alcune pratiche commerciali nella promozione di materassi e reti da letto a marchio Marion.
Poca trasparenza su prezzi e condizioni
“In particolare, la società potrebbe aver diffuso informazioni che appaiono omissive e ingannevoli sulle caratteristiche dei materassi, sui prezzi presentati senza soluzione di continuità come “ribassati” e sull’entità di questo “ribasso”, sulla tempistica di consegna dei prodotti, sulla durata delle promozioni e sugli ostacoli alla vendita del modello di materasso pubblicizzato durante le televendite al prezzo indicato” spiega Agcm.
E una volta dentro casa…
Nel corso della visita a domicilio, inoltre, secondo l’Antitrust, “i venditori sembrerebbero fare pressioni di vario tipo per far acquistare altri modelli di materassi a prezzi molto più elevati rispetto a quello pubblicizzato nelle televendite. Peraltro lascerebbero intendere che il materasso oggetto delle televendite avrebbe caratteristiche e qualità non corrispondenti a quelle pubblicizzate o che verrebbe consegnato in tempi lunghi”.