Tv, spam e servizi: attivo da domani il portale per segnalare violazioni ad Agcom

agcom

Il 15 ottobre entra in funzione il portale delle segnalazioni dell’Agcom, a cui si potranno segnalare in maniera più semplice violazioni da parte della fornitori di servizi media audiovisivi, piattaforme streaming, pay tv, comunicazioni elettroniche e postali.

Il 15 ottobre entra in funzione il Portale delle segnalazioni dell’Agcom, a cui si potranno segnalare in maniera più semplice violazioni da parte della fornitori di servizi media audiovisivi, piattaforme streaming, pay tv, comunicazioni elettroniche e postali.

Come accedere al portale

Attraverso il portale gli utenti, di accessibile dalla sezione del sito denominata Servizi, possono inviare le segnalazioni all’Autorità in modo semplice e intuitivo: si tratta delle segnalazioni attualmente trasmesse all’Agcom mediante i Modelli D e P. Per accedere al sistema e inviare la segnalazione è necessario autenticarsi attraverso Spid, CIE, CNS oppure eIDAS, e compilare uno dei seguenti Form:

  • Segnalazione nel settore delle comunicazioni elettroniche, servizi media audiovisivi e Pay-TV, che sostituisce il c.d. Modello D;
  • Segnalazione nel settore postale, che sostituisce il c.d. Modello P.