
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni mette in guardia cittadini dalle mail fraudolente che stanno arrivando in questi giorni, a nome di Agcom, in cui si promettono lauti rimborsi “per i danni derivanti da attivazioni di servizi di telefonia non richiesti o non utilizzati”.
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni mette in guardia cittadini dalle mail fraudolente che stanno arrivando in questi giorni, a nome di Agcom, in cui si promettono lauti rimborsi “per i danni derivanti da attivazioni di servizi di telefonia non richiesti o non utilizzati”. Nelle finte comunicazioni, “per procedere alla chiusura definitiva della pratica” e procedere al rimborso si richiede il pagamento di cospicui importi “per la gestione completa della pratica da parte dell’agenzia incaricata”.
Come risolvere davvero le controversie
L’Autorità “richiama l’attenzione degli utenti sull’importanza di adottare comportamenti di prudenza per tutelarsi da iniziative ingannevoli finalizzate sia all’acquisizione di somme di denaro e di dati sensibili”. Agcom ricorda che il proprio servizio di risoluzione delle controversie per i servizi di comunicazioni elettroniche e di media audiovisivi, ConciliaWeb, è totalmente gratuito ed accessibile unicamente attraverso il portale https://conciliaweb.agcom.it








