Ikea ha esteso il richiamo per riparazione di alcuni specchi Lettan e invita i clienti che li possiedono “a cessarne l’utilizzo e a ordinare gratuitamente gli accessori di fissaggio sostitutivi”
Ikea ha annunciato di aver esteso il richiamo per riparazione di alcuni specchi Lettan, a causa della rottura degli accessori di fissaggio. Ikea “invita con urgenza tutti i clienti che possiedono uno specchio Lettan appartenente ai lotti interessati dal richiamo a cessarne l’utilizzo e a ordinare gratuitamente gli accessori di fissaggio sostitutivi”.
I nuovi lotti coinvolti sono:
- Tutti gli specchi LETTAN con data di produzione antecedente o uguale a 2105 (AASS);
- Tutti gli specchi LETTAN con codice fornitore 21944 e con data di produzione antecedente o uguale a 2325 (AASS).
La data di produzione e il codice fornitore si trovano su un’etichetta presente sul retro dello specchio Lettan . Questo è un esempio di etichetta, con la posizione del codice fornitore (21944) e della data di produzione (2152 = anno-settimana) evidenziate in rosso.
Nel gennaio 2023 Ikea aveva annunciato un richiamo per riparazione di alcuni specchi Lettan, a causa della rottura degli accessori di fissaggio. A seguito di nuove indagini e di ulteriori controlli dei nostri fornitori, “abbiamo scoperto che gli accessori di fissaggio a parete difettosi sono stati utilizzati in produzione per un periodo più lungo di quello precedentemente noto a Ikea. Dal momento che la sicurezza dei clienti è la nostra massima priorità , Ikea ha deciso di estendere il richiamo per riparazione come misura precauzionale”.