PosteMobile: il canone aumenta di 1 euro dal 27 agosto

POSTEMOBILE CANONE

In questi giorni i clienti di PosteMobile stanno ricevendo l’sms con la variazione unilaterale del contratto: tra un mese il canone delle offerta a 4,99 passerà a 5,99, il 20% in più. Come rescindere il contratto senza penali

In queste ore diversi lettori ci segnalano l’aumento deciso da PosteMobile del gruppo Poste Italiane del canone di alcune offerte. In particolare a partire dal 27 agosto il canone dell’offerta a 4,99 passerà a 5,99. Si tratta di una rimodulazione unilaterale del contratto che viene così comunicata via sms ai clienti:

Messaggio informativo di modifica contrattuale: il canone del tuo piano PosteMobile aumenterà di 1E al mese. Dal primo rinnovo successivo al 27/08/23 pagherai 5,99E al mese. Hai diritto in ogni momento di recedere dal contratto con mail, fax o lettera o di passare ad altro operatore senza penali. Info in Ufficio Postale o www.postemobile.it/rimodulazione

Nei mesi scorsi altre tipologie tariffarie erano state oggetto di rimodulazioni unilterali (leggasi: aumenti). In questo caso l’aumento di un euro di canone mensile corrisponde, come ci ha fatto giustamente notare il nostro lettore Alessandro Bonora, di un rincaro del 20%.

Rescindere il contratto senza penali

In caso di modifiche unilaterali del contratto è possibile rescindere il contratto senza penali compilando l’apposito modulo, “Richiesta di Cessazione Contratto”, allegando la copia di un documento di identità del titolare dell’utenza, e inviarlo via mail a [email protected], o via fax al numero gratuito 800242626, oppure tramite lettera a Casella Postale 3000, 37138 Verona (VR).

Nel caso invece si voglia cambiare operatore non serve comunicare la cessazione: il recesso è insito nella portabilità del numero.