“Cambia con Galaxy”, Samsung si scusa con i clienti e promette assistenza

Dopo aver raccontato la storia di Carlo Panceri e dei suoi problemi con la promozione di Samsung, sono arrivate altre segnalazioni al Salvagente riguardo “Cambia con Galaxy”. Fortunatamente anche la replica della compagnia che ammette i disservizi

 

Dopo aver raccontato la storia di Carlo Panceri e dei suoi problemi con la promozione di Samsung, sono arrivate altre segnalazioni al Salvagente riguardo “Cambia con Galaxy”. Ne riportiamo due.

Marco e l’impossibile assenza di segni del tempo

A Marco Pagliuca, Mondo Affari, la società che in partnership con Samsung deve garantire il rimborso a fronte dell’usato, ha rifiutato lo sconto pieno, offrendone 201, per “evidenti segni d’usura” allegando un video. Marco ci scrive: “Ho visionato il filmato che evidenzia, come unico segno di ‘usura’, lo scolorimento dei bordi del connettore di alimentazione. Il resto del telefono è perfetto. Stiamo parlando di un dispositivo pagato 1300 euro, top di gamma, utilizzato per circa quattro anni. Credo sia impossibile trovarne uno in condizioni migliori”, “E per questo piccolo segno di usura mi volete togliere 100 euro? Ma mi state prendendo in giro? Come potete definirli “evidenti segni di usura”? Già 300 euro sono un valore simbolico e sulla promozione si parlava di cessione dell’usato, non del nuovo, pertanto un usato, come dice la stessa parola, ha sempre almeno dei piccoli segni di usura. Cosa pretendete, un telefono tenuto per quattro anni nella scatola?”

Anche a Michela un no per “Imei sbagliato”

Anche Michela Muratori ci scrive per segnalare quella che lei ritiene essere una truffa: “Cambia con Galaxy, acquistato un s22 con rimborso di 300 euro, dispositivo s10e inviato il 4 di marzo impacchettato nel migliore dei modi, in condizioni perfette con tutti gli accessori e modulo di cessione perfettamente compilato all’interno. 10 giugno un email mi comunica che il codice imei/seriale è differente da quello registrato durante la promozione e quindi non si può procedere, dopo una mia richiesta di chiarimento mi dicono che il modulo di cessione non è pervenuto o non valido. Contatto samsung, la quale mi conferma che mondo affari ha rifiutato di procedere con la valutazione e non si può fare altro che accettare il dispositivo indietro. vorrei lasciare la mia testimonianza, sperando che si possa in futuro fare luce sulla questione”.

Samsung si scusa e si mette a disposizione per l’assistenza

Abbiamo contattato Samsung, che ci ha affidato questa risposta: “Siamo a conoscenza e comprendiamo il disagio arrecato dai ritardi relativi alla gestione dell’iniziativa promozionale “Cambia con Galaxy”. Ci scusiamo per le attese che, purtroppo, si sono venute a creare. Intendiamo assicurare i consumatori che siamo impegnati al massimo per gestire al più presto e con attenzione tutte le segnalazioni che abbiamo ricevuto. L’assistenza Samsung è sempre a disposizione dei clienti. E’ possibile trovare i riferimenti per contattarci al seguente indirizzo: https://www.samsung.com/it/support/contact/”

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