L’Ivass, l’Istituto di vigilanza sulle assicurazioni, mette in guardia gli assicurati sulla presenza degli – ennesimi – falsi portali di vendita di polizze Rc-auto, sopratutto temporanee. In una nota spiega:
“La distribuzione di polizze assicurative tramite i seguenti siti è irregolare. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati:
Il meccanismo è lo stesso di quello denunciato qualche giorno fa dalla nostra inchiesta sulla TimeBroker e non sono tantissimi i siti che ogni giorno in modo truffaldino offrono polizze false.
Pertanto l’Ivass “raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via WhatsApp), soprattutto se di durata temporanea. In particolare, l’Ivass consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e di consultare sul sito www.ivass.it”
L’Ivass sottolinea, in particolare, che “i pagamenti dei premi effettuati a favore di carte di creditoricaricabili o prepagate sono irregolari e che sono irregolari anche i pagamenti effettuati a favore di persone o società , non iscritte negli appositi elenchi“.
Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente