È un prodotto che difficilmente farebbe fortuna in Italia. Ma che sta creando un po’ di mal di pancia anche negli Stati Uniti, dove sta procurando alla Kraft che lo ha rilanciato più di un grattacapo. Ci riferiamo ai Macaroni & cheese una sorta di barattolino (tipo quello dei noodles, per intenderci) con una porzione di maccheroni già pronta, solo da scaldare.
La Kraft ha deciso di giocare sulle parole in una campagna promozionale chiedendo ai consumatori statunitensi di “inviare ai loro cari noodz” storpiando un po’ il termine spaghetti (noodles) ma è stata immediatamente sepolta da messaggi indignati di genitori che lamentavano di aver sessualizzato i Macaroni & cheese. L’assonanza con nude (nudo) ha fatto montare la rabbia dei più puritani, Ci sono stati clienti indignati che si sono lamentati del fatto che Kraft è una “azienda familiare” e hanno persino suggerito che l’annuncio è un modo per suggerire ai bambini di inviare foto di nudi.
Polemiche che hanno indotto la Kraft a sospendere la campagna, rimuovere i contenuti relativi alla promozione e scusarsi pubblicamente.