Thule ha richiamato migliaia di passeggini Sleek venduti in tutto il mondo. Anche in Italia, l’azienda ha pubblicato un annuncio sul proprio sito: “Purtroppo abbiamo rilevato il rischio che il manubrio possa potenzialmente staccarsi dal telaio del passeggino Thule Sleek, comportando così un pericolo di caduta per il bambino”, “Pertanto, Thule Group ha deciso di eseguire un richiamo volontario dei passeggini Thule Sleek prodotti tra maggio 2018 e la fine di settembre 2019. Le unità prodotte a partire da ottobre 2019 non sono soggette a questo richiamo e possono essere usate continuamente”.
Cosa fare
Thule chiede ai possessori di questi modelli di “smettere immediatamente di usare i passeggini Thule Sleek” e controllare l’etichetta del prodotto per verificare se si è interessato da questo richiamo”. Ecco come fare: individuare l’etichetta del prodotto sull’interno della parte inferiore del telaio del passeggino, vicino alla cesta portaoggetti; Leggere la seconda riga con Numero articolo del prodotto – 11000001-11000019, Codice data indicato da Year/Month (anno/mese), in questo esempio Year 20/ Month 3; Se trovi un adesivo QC 2020 sul telaio, l’unità passeggino è già stata controllata ed è sicura da usare.
Le istruzioni per ricevere il telaio sostitutivo
Infine, scrive l’azienda, ” Se credi di avere un prodotto che rientra nel periodo del codice data richiamato, privo di adesivo QC 2020, ti chiediamo di intraprendere le seguenti azioni: smettere immediatamente di usare i passeggini Thule Sleek; Ti preghiamo di usare il modulo di cui sotto per chiedere la spedizione diretta di un telaio sostitutivo di Thule Sleek. Ti chiediamo di restituire prontamente il tuo prodotto attuale nella stessa scatola di spedizione con etichette di spedizione prepagate gratuite. Ricorda che conserverai e monterai sul nuovo telaio le ruote e il cesto per la spesa esistenti”.