Corpo estraneo nel pesce, Metro richiama un lotto di bastoncini Ocean Blue

Metro Cash&Carry ha richiamato un lotto di bastoncini di pesce surgelati a marchio Ocean Blue prodotti da Frosta per la possibile presenza di un corpo estraneo di natura metallica. Il prodotto è confezionato in scatole da 30 pezzi, pari a 900 grammi, con il numero di lotto L9032F90 e il termine minimo di conservazione 31/08/2020. I bastoncini di pesce sono stati prodotti da Frosta nello stabilimento di Bydgoszcz, in Polonia (marchio di identificazione PL04611803WE). L’azienda invita i clienti in possesso di confezioni appartenenti al lotto richiamato a riportarle in qualsiasi punto di vendita che provvederà alla sostituzione con altro prodotto o al rimborso.

La società Copack Srl, una divisione di FRoSTA, opera nel settore alimentare da anni e si occupa della distribuzione di prodotti surgelati ha fatto sapere oggi, 23 dicembre, che il prodotto è stato oggetto di una segnalazione da parte di un consumatore che ha rinvenuto un corpo estraneo di natura metallica.

Successivamente a tale segnalazione sono stati effettuati una serie di controlli da parte della Copack Srl, delle autorità italiane competenti sul territorio e da parte delle autorità polacche, paese in cui il Bastoncino di pesce Ocean blu è prodotto. A esito di tali controlli non è stata riscontrata la presenza di corpi estranei nei campioni esaminati.