Accordo tra Zalando e Poste Italiane per restituire più facilmente i prodotti che non soddisfano le aspettative dell’acquirente o che presentano dei vizi: da oggi chi vuole restituire uno o più prodotti, può rivolgersi a uno degli oltre 12.000 uffici postali abilitati distribuiti su tutto il territorio nazionale o a un punto della rete Punto Poste, composta da oltre 3mila tabaccai ed esercizi commerciali convenzionati e 350 locker.
L’obiettivo, spiega in una nota Zalando, è quello di rendere più facili le spedizioni di reso per tutti i clienti in Italia. “Come evolvono i desideri dei nostri clienti – ha spiegato Riccardo Vola, Director Southern Europe and Gift Cards di Zalando – così dobbiamo farlo anche noi; a Zalando vediamo i nostri clienti non solo come shopper on line, ma come individui con una vita privata e professionale piena di impegni e con priorità in continua evoluzione. Offrendo questa soluzione aggiuntiva e flessibile per la gestione dei resi, compiamo un altro passo avanti nel portare il camerino di prova nelle case dei nostri clienti italiani, nell’ottica ultima di diventare il punto di partenza per la moda (il cosiddetto Starting Point for Fashion)”.
Come evidenzia uno studio condotto da Netcomm, sette e-shopper italiani su dieci considerano la facilità di reso un fattore chiave per acquistare on line: Zalando aggiunge quindi questa opzione a quella già disponibile che prevede il ritiro degli articoli in reso da parte del corriere presso l’indirizzo preferito dal cliente.