Caro Salvagente,
circa 3 anni fa ho acquistato presso la Tim un Kit Sicurezza Casa dal costo di 120 euro. L’ho ricevuto a casa ma il kit non funzionava. Ho chiamato Tim e ho parlato con un ‘super tecnico’: costo della telefonata 25 euro solo per sentirmi dire dopo un’ora che in effetti il kit non funzionava e di rispedire alla Tim il prodotto. Sono passati circa 3 anni e mille telefonate da parte mia senza mai ottenere nulla, non ho più visto né il Kit né i soldi, cosa devo fare? Grazie
Saliceti Enrico
Vicenda davvero paradossale quella che ci racconta il nostro lettore. Abbiamo chiesto ancora una volta alla nostra paziente e super informata Valentina Masciari, responsabile Utenze di Konsumer Italia, di fornirci il suo parere:
Il Kit Security casa è un kit di controllo dell’abitazione, che può essere gestito a distanza tramite una applicazione disponibile per smartphone e tablet e che è proposto ai clienti Tim con linea dati adsl o fibra.
Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente
Premesso ciò, il Sig. Saliceti, a mio parere, dovrebbe non solo telefonare ma, scrivere a Tim, richiedendo la restituzione dei soldi versati per apparati non funzionanti e fra l’altro anche restituiti. Deve richiedere anche il rimborso della cifra sostenuta per rimandare a Tim l’intero pacchetto e, deve allegare a tale formale richiesta, la ricevuta comprovante la restituzione del tutto. Se decorsi trenta giorni non dovesse ricevere risposte adeguate, cioè comunicazione della predisposizione del rimborso, suggerisco di procedere con l’avvio di una conciliazione paritetica o presso il Corecom, così da risolvere definitivamente questa situazione.