Arriva la app AgenziaEntrate per assistenza fiscale e prenotare appuntamento

AGENZIA ENTRATE

L’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile la nuova applicazione gratuita AgenziaEntrate con la quale è possibile prenotare un appuntamento utilizzando la funzione check in oltre che accedere al cassetto fiscale, alla dichiarazione precompilata, richiedere il Pin e altro ancora. Si scarica gratuitamente dagli store IOS, Google e Microsoft e consente di ricevere tramite smartphone o tablet a una serie variegata di servizi.

In particolare è possibile prenotare un appuntamento presso un ufficio dell’Agenzia e visualizzare le prenotazioni effettuate; prenotare on line il ticket per andare in ufficio lo stesso giorno evitando inutili attese; controllare esattamente quando è il proprio turno allo sportello.

Nello specifico, spiega in una nota l’Agenzia, dopo aver preso il web ticket o il biglietto dal totem eliminacode in ufficio è possibile visualizzare sul proprio dispositivo, anche se non si è presenti in sala di attesa, il display di sala dei front office dell’ufficio e quindi, conoscere lo stato della coda in tempo reale.