L’Antitrust ha avviato un’istruttoria nei confronti di BravoNext S.A., società che gestisce il sito www.volagratis.com, per verificare eventuali violazioni del Codice del Consumo e in particolare possibili omissioni di informazioni in merito alla scontistica, indicazioni poco trasparenti sul contratto di viaggio e pratiche scorrette relative all’aumento del prezzo in relazione al tipo di carta di credito usata per il pagamento. Proprio a questi escamotage, il Salvagente in edicola dedica un servizio ai portali più convenienti per prenotare le vacanze online e a quelli “pieni di trappole”. Proprio Volagratis, insieme ad eDreams, era risultato il portale meno economico a causa dei sovraccosti aggiuntivi.
Unc: “consumatori vittime di scorrettezze”
L’Antitrust starebbe indagando sulla società di BravoNext anche per il servizio telefonico di assistenza post-vendita. “Siamo molto soddisfatti, grazie alla denuncia dell’Unione Nazionale Consumatori, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato una procedura di verifica su possibili comportamenti scorretti, a danno dei consumatori, del sito di prenotazione di viaggi online www.volagratis.com”. Ad affermarlo è Massimiliano Dona, Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori. “Speriamo adesso che il procedimento faccia rapidamente chiarezza sulla scorrettezza di cui sono vittime i consumatori che decidono di acquistare voli online” conclude Dona.