Streghette, maghetti e vampiri quasi pronti. Inutile continuare a discuterne, Halloween è oramai consuetudine anche da noi e così domani i ragazzi si maschereranno e andranno di casa in casa a domandare “giochetto o scherzetto”.
Lo scherzetto e per nulla piacevole potrebbe attenderli già al momento di mascherarsi. Guardate cosa ha trovato in un negozio cinese una mamma-lettrice del Test. Una confezione all’apparenza innocua con delle unghie finte e delle pastiglie che, una volta masticate, dovrebbero far colare il sangue. Ottimo per mascherarsi da vampiro. Peccato che – forse perché la signora è una consumatrice attenta – la mamma si è subito accorta che qualcosa non andava.
E non si tratta di un particolare di poco conto: in confezione non c’è nessuna indicazione sugli ingredienti utilizzati per “l’inchiostro-sangue” da masticare. Come fidarsi? ha chiesto la mamma al Test.
Saggia domanda, la risposta e non fidarsi ed evitare al proprio figlio di farle masticare. La confezione è sicuramente fuorilegge e, senza sapere cosa c’è dentro alle pastiglie, meglio non rischiare. Il Test ha segnalato la confezione ai Carabinieri della Salute per eventuali approfondimenti.