Nuove serie Tv e tanti brani musicali, VVVVID presenta il palinsesto d’autunno

Video on demand VOD service on TV, abstract television concept.

Oltre 300 film, più di 800 ore di animazione, 40.000 brani musicali e nuove serie Tv. Così VVVVID, la prima Tv online italiana ad offrire contenuti di elevata qualità completamente gratis, apre il palinsesto autunnale presentato nel corso del Rom Web Fest 2015.

Lanciata nel marzo 2014, VVVVID conta oggi oltre 320mila utenti registrati e 3 milioni di video visualizzati al mese. L’offerta comprende oltre 200.000 video di elevata qualità. Con una permanenza di circa 50 minuti per sessione, VVVVID registra ogni mese una crescita del 20% di video visti. Ma gli obiettivi futuri sono ancora più ambiziosi coem spiega Paolo Baronci, Ceo di VVVVID: “Contiamo di replicare il nostro modello in diversi Paesi, per questo alla base di VVVVID c’è una scelta di solidità tecnologica mista a intraprendenza e innovazione. Il nostro obiettivo è trasformare la Tv su internet in un’esperienza coinvolgente basata su due ingredienti fondamentali: contenuti di elevata qualità e la partecipazione degli appassionati“.

Una sfida possibile grazie a due elementi che la rendono diversa: la personalizzazione e la partecipazione. La personalizzazione avviene mediante un innovativo sistema di raccomandazione (Video recommendation system),  mentre l’esperienza di partecipazione e’ “immersiva”. L’utente non è mero spettatore passivo ma parte attiva della piattaforma, potendo personalizzare il proprio profilo e partecipare alla Community di VVVVID, con discussioni sui singoli contenuti o condividendo dei propri contenuti multimediali (foto/video).

 VVVVID è disponibile su desktop, smart-phone e  tablet. Per accedere ai contenuti di VVVVID, registrati su www.vvvvid.it o scarica l’applicazione da iTunes  e Google Play 

 

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023