
Il richiamo riguarda un lotto di Xiaomi 33W Power Bank 20000mAh (con cavo integrato), che potrebbe presentare un potenziale rischio di surriscaldamento della batteria e conseguente pericolo di incendio. Ecco come fare a chiedere il rimborso
Pericolo di incendio per alcuni Power Bank di Xiaomi. Si tratta di un lotto di Xiaomi 33W Power Bank 20000mAh (Integrated Cable), modello PB2030MI, prodotto tra agosto e settembre 2024, che potrebbe presentare malfunzionamenti in determinate condizioni di utilizzo, con potenziale rischio di surriscaldamento della batteria e conseguente pericolo di incendio. A comunicarlo è direttamente l’azienda sul proprio sito, a seguito di alcune problematiche riscontrate con determinate materie prime fornite dai propri partner. “Sebbene il numero di casi segnalati sia limitato, per garantire i più elevati standard di qualità del prodotto, Xiaomi ha deciso di procedere al richiamo delle unità interessate” scrive Xiaomi scusandosi per gli eventuali disagi arrecati.
Di seguito i passaggi per partecipare alla procedura di richiamo del prodotto.
Quali prodotti sono interessati?
Il richiamo riguarda il modello “Xiaomi 33 W Power Bank 20 000 mAh” (con cavo integrato), nei colori blu o beige. Si tratta di una batteria esterna compatta e portatile con ricarica bidirezionale da 30 W.
Qual è il pericolo legato al prodotto?
In alcuni casi, un malfunzionamento può causare il surriscaldamento della batteria esterna. Esiste quindi un rischio di incendio e di ustione.
Cosa devono fare i consumatori?
I consumatori devono smettere immediatamente di utilizzare il prodotto. Riceveranno un rimborso, verificando prima sul sito se il loro prodotto rientra nel richiamo. Se è il caso, sono invitati a contattare l’azienda tramite questo link https://www.mi.com/global/support/safety-notice/?lang=it









