Pubbliredazionale a cura di Italian Food Spa
Il pomodoro Petti rappresenta un’eccellenza nel mercato italiano e internazionale grazie al progetto chiaro e trasparente di filiera toscana che nasce dal forte legame tra l’impresa e il territorio.
La linea Petti, che comprende un’ampia gamma di prodotti: passate, polpe, specialità a base di pomodori datterini, concentrati, convenzionali e BIO, viene infatti prodotta dalla Italian Food S.p.a. a Venturina Terme (LI) dove, in stretta collaborazione con le associazioni agricole del territorio, si lavora pomodoro fresco da industria toscano e italiano destinati al proprio marchio Petti e alle Private Label di qualità.
Uno stabilimento di eccellenza che utilizza l’esclusivo metodo di lavorazione a bassa temperatura per preservare le qualità organolettiche del pomodoro fresco lavorato e il cui sistema di tracciabilità della materia prima è garantito e certificato ISO2005.
Per quanto riguarda la linea Petti, la Italian Food utilizza pomodoro toscano ed è stata pioniera nel creare un progetto di valorizzazione di questa filiera, restituendo ai consumatori un prodotto di alta qualità e innovativo, grazie anche alla collocazione della sua produzione nel cuore di un territorio che offre materia prima di alta qualità.
Una scelta che in poco tempo si è rivelata vincente.
Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente
Nel 2024, il prodotto più rappresentativo della gamma, la Passata Extrafine Il Delicato Petti, ha ottenuto il rilascio del Bollino del Salvagente per i risultati ragguardevoli nei test di laboratorio effettuati sul prodotto e che ha visto confermare la provenienza toscana del pomodoro grazie a stringenti analisi su tutta la filiera produttiva.
In occasione del centenario della fondazione della prima azienda di famiglia Petti, l’azienda toscana vuole omaggiare la filiera italiana del pomodoro da industria con il lancio di un nuovo prodotto: “La Completa” passata ai 6 pomodori Petti. Questa passata è la prima e unica ottenuta dalla selezione e trasformazione dei migliori pomodori provenienti dalle 6 Regioni che per tradizione coltivano l’eccellenza dell’oro rosso in Italia: Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Puglia.
L’Italia in una passata per celebrare la tradizione conserviera nazionale la cui importanza è riconosciuta in tutto il mondo.