Pubbliredazionale in collaborazione con Parquet Specialist
“Nessun posto è come casa”, recita un vecchio adagio.
Ma sarà sempre vero?
La realtà è che la casa dovrebbe essere un rifugio, un luogo amico nel quale lasciarsi abbracciare e coccolare, dove concludere una giornata faticosa, o riunirsi con le persone amate.
Il posto dove tutto va bene anche quando fuori tutto va male.
Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente
Eppure molto spesso l’ambiente domestico può diventare un nemico, nella misura in cui gli spazi e gli ambienti non sono ottimizzati secondo le reali esigenze di chi ci vive.
Questo è un errore che commettono molti professionisti quando per esempio progettano una ristrutturazione per i propri committenti, e non traducono in maniera corretta i bisogni dei loro clienti.
La responsabilità in parte è anche dei proprietari stessi dell’immobile, che pur inconsapevolmente (e quindi, comprensibilmente) non pongono la giusta attenzione sugli elementi più importanti, soltanto perché non sanno quanto alcuni dettagli impattino in modo davvero decisivo su tutta l’estetica dell’ambiente.
Il “principe” della casa: il parquet
Per fortuna ci sono altrettanti professionisti che questo lo sanno e che, tra le prime scelte in termini di materiali e complementi, insieme ai propri committenti si focalizzano sulla scelta dell’elemento forse più importante di tutti in una casa: il parquet.
Tra le tipologie di pavimentazione possibile quello più popolare, più versatile e tra i più eleganti è proprio il parquet, la prima scelta fra la maggior parte dei proprietari di casa.
I motivi sono tanti, a cominciare dal “calore” che questo genere di elemento traduce. Il parquet avvolge, fa arredamento a sé, illumina e nobilita gli ambienti, rende morbida la camminata ed è tra le scelte ideali anche per chi ha bambini in casa, che quindi possono essere soggetti a un maggior numero di cadute e “piccoli impatti” al suolo.
Quello che molti non sanno è che non basta avere “un parquet” per ottenere questi benefici. I parquet non sono tutti uguali, differiscono per forma, colore, tipologia dei materiali, qualità, tecnica di posa.
Non esiste quello “buono per tutti”, e chi lo propone in questo modo commette il primo grande errore in questo settore: pensare che qualsiasi parquet vada bene per qualsiasi immobile.
Qualità e tipologia di parquet: una scelta non banale
E qui subentra il primo grande problema: quale “fantasia” scegliere? Le forme e le linee dipendono dalla tipologia, e vanno scelte in funzione dell’approccio estetico dell’ambiente in cui si andrà a inserire, del suo stile, del tipo di luminosità, dei mobili che lo arredano.
Un parquet esteticamente non corretto può appesantire una stanza, renderla più buia, o dare una spiacevole sensazione di difformità rispetto all’armonia generale.
Per non parlare del problema qualitativo. Un parquet di bassa qualità si rovina facilmente anche senza urti o frizioni particolari. Si graffia al solo passaggio, e dobbiamo pensare che parliamo di qualcosa su cui camminiamo centinaia e centinaia di volte ogni giorno, sul quale spostiamo mobili, poggiamo elementi. La qualità non può essere negoziabile semplicemente perché non c’è nulla di peggio di un parquet rovinato, che suggerisce trascuratezza e impoverisce l’ambiente.
L’esperienza di Parquet Specialist
Chi ha fatto della scelta di un parquet di qualità una ragione di vita, quantomeno professionalmente parlando, è il team di Parquet Specialist, il parquettista n.1 di Milano, una realtà italiana leader nel settore della pavimentazione in legno, con base a Milano ma possibilità di effettuare lavori anche a distanza del capoluogo lombardo.
Il principio che muove il lavoro di Parquet Specialist è semplice: fornire al cliente un’assistenza costante dalla prima chiacchierata fino alla posa finale, trovando insieme la soluzione migliore possibile per valorizzare i propri spazi con un prodotto di qualità al di sopra dello standard, cromaticamente adeguato all’estetica degli ambienti e in linea con le aspettative e le esigenze di chi, quella casa, la vivrà ogni giorno.
La linea LUNICO, il parquet creato per te, vera eccellenza dell’azienda, è il fiore all’occhiello tra le proposte di Parquet Specialist e si ispira alle quattro porte di Milano, città che ospita il brand sin dalle origini.
La realizzazione si può dire che nasca proprio “in casa”, insieme al cliente, e grazie a uno studio attento e meticoloso è possibile apportare un grande numero di personalizzazioni, avvalendosi delle migliori tecnologie a disposizione in questo momento.
Parquet Specialist è anche attenta all’ambiente, utilizza soltanto materiali provenienti da filiera controllata e certificata, i suoi prodotti sono esenti da qualsiasi agente contaminante potenzialmente dannoso per l’uomo e per gli animali.
L’invito è quindi quello di visitare il portale dell’azienda e perdersi nella bellezza dei lavori effettuati, apprezzarne il valore estetico e pensare a quanto un intervento del genere potrebbe donare nuova luce alla propria casa.
Per farla tornare ad essere, finalmente, il luogo in cui non vedere l’ora di rifugiarsi.
Tutte le informazioni qui: www.parquetspecialist.it/