Capita di svegliarsi la mattina, di prendere dal comodino il nuovo Samsung Galaxy S7, riposto con cura sul comodino la sera prima, e di trovare il mirino della fotocamera rotto. È quello che ha denunciato un lettore sull’autorevole portale statunitense Consumerist, blog della bibbia dei consumatori americani Consumer Reports. E così, dopo il caso del Galaxy S7 Note ritirato dal commercio perchè c’era il rischio che si incendiasse, il colosso coreano potrebbe trovarsi di fronte a un nuovo difetto di produzione.
“Il vetro camera aveva frantumato come un foro di proiettile in miniatura”, ha raccontato Sean il quale ha contattato nei giorni scorsi la Samsung che però “ha rifiutato di sostituire il mirino infranto – che a mio giudizio è un difetto di produzione e quindi coperto da garanzia – insistendo sul fatto che avevo io causato il danno al telefono”.
Sean non si è dato per vinto e spulciando in rete ha trovato decine e decine di segnalazioni analoghe anche sui forum Samsung. “I proprietari – scrive Consumerist – inaspettatamente trovano la fotocamera posteriore dei loro telefoni, generalmente contenuti in una custodia protettiva, in frantumi, con una forma circolare simile ad un foro di proiettile”.