D’ora in avanti il social network Tik Tok renderà possibile mettere un “non mi piace” sui commenti, questo permetterà agli utenti di selezionare e “punire” le risposte che ritengono irrilevanti o inappropriate
Tik Tok ha annunciato una nuova implementazione anti-bullismo: d’ora in avanti il celebre (tra i giovani e non) social network consentirà di mettere un “non mi piace” sui commenti. In questo modo i frequentatori potranno “punire” le risposte che ritengono irrilevanti o inappropriate. Ad annunciare la novità è stata proprio l’azienda che lo scorso anno era stata costretta a prendere serie di misure per arginare il fenomeno del cyberbullismo all’indomani di alcuni fatti di cronaca.
Da ottobre a dicembre scorso, TikTok ha rimosso il 14,7% in più di post inerenti molestie e bullismo, con zero visualizzazioni, ovvero prima che diventassero virali presso gli iscritti.
È del 10,9% l’aumento della censura per i comportamenti d’odio e del 16,2% per quelli su estremismo violento. Crescono anche le rimozioni per i post su autolesionismo, suicidio e azioni pericolose, le più temute da parte di genitori e tutori, con un +7,7% rispetto al trimestre precedente.