Caro Salvagente,
alla fine di luglio di quest’anno la mia Nissan, assicurata furto ed incendio con la compagnia Direct Line, si è incendiata in autostrada. Il giorno dopo attivo subito la pratica per il risarcimento contattando il call center della compagnia. Una settimana dopo, il perito dell’assicurazione si reca al parcheggio dove avevo lasciato la vettura per la constatazione del danno. Poi c’è agosto e settembre: due mesi di silenzio. Il 3 ottobre ricevo dal liquidatore una mail in cui mi chiede di produrre una serie di documenti cosa che faccio e il 24 dello stesso mese procedo ad inviargli il tutto. Passano delle settimane e tutto tace. Allora chiamo ripetutamente il liquidatore che non è mai rintracciabile. Oggi (4 dicembre ndr) non ho ancora ricevuto notizie sul mio risarcimento.
Gerardo Picarella, Roma
Caro Gerardo,
effettivamente il risarcimento di un sinistro dovrebbe essere una procedura molto veloce. Abbiamo contattato Direct Line e sappiamo che la sua storia ha avuto un lieto fine, ovvero che la compagnia a provveduto a risarcirla. L’auspicio, per quanti ancora aspettano, è che non sia necessario rivolgersi ad un giornale per ottenere quanto spetta.