Servizi non richiesti, doppia bolletta, adsl lenta: sono i principali disservizi di cui sono vittima quotidianamente gli utenti. L’Unione nazionale consumatori ha da tempo messo a disposizione uno sportello on line per risolvere le controversie e in un video spiega facilmente quali sono le principali criticità che possono essere contestate (e come) dai consumatori.
Spiega Dino Cimaglia, segretario generale dell’Unc: “Fornire ai consumatori alcuni semplici consigli per difendersi: è questo l’obiettivo del nostro decalogo sulle bollette telefoniche”. “Il settore della telefonia – aggiunge Cimaglia- è uno dei più critici: ogni giorno al nostro sportello telefonia riceviamo numerose segnalazioni da parte di chi lamenta servizi non richiesti, velocità Adsl minori rispetto a quelle previste da contratto, casi di doppia bolletta telefonica. E spesso il consumatore non sa che fare per evitare bollette che scottano!”
Così l’Unc ha ideato un video che spiega brevemente come gestire le principali problematiche e come fare per reclamare in caso di disservizio.