Migliaia di persone ogni giorno fanno la spesa e cucinano facendo scelte completamente sbagliate, che intaccano la loro salute e quella della loro famiglia.
Sei certo di non essere uno di loro?
“Miti alimentari”
ARGOMENTI CHIAVE DEL LIBRO
GRAZIE A “MITI ALIMENTARI” NON DOVRAI MAI PIÙ
- Sprecare il cibo scongelato e non utilizzato
- Provare confusione fra cosa è meglio conservare in frigorifero e cosa no
- Preoccuparti delle cotture “pesanti” ereditate dai consigli di parenti lontani (ti svelo l’oscuro segreto per cucinare qualsiasi cosa in modo SANO e LEGGERO senza rinunciare a fritti e forno a microonde)
I LIBRI DELLA COLLANA IL SALVAGENTE: PERCHÈ SONO UTILI
Con i libri del Salvagente periodicamente arricchirai la tua libreria di preziosi volumi dedicati ai temi della rivista.
- TEST: Le raccolte delle analisi di laboratorio più importanti degli ultimi anni
- CIBO: Le migliori ricette per una cucina salutare e gustosa
- DIRITTI: Tutte le regole per uscire vivi (e “vincitori”) dalle riunioni di condominio
NON POTRAI FARE A MENO DI PORTARLO SEMPRE CON TE
“Miti alimentari” è un volume di 100 pagine realizzato dal direttore del Salvagente Riccardo Quintili e dall’esperto di nutrizione – storico collaboratore della rivista – il prof. Alberto Ritieni
All’interno del libro scoprirai moltissime informazioni sulle certezze che credi di avere sul cibo. Molte convinzioni saranno confermate ma altre saranno smentite.
Inoltre troverai un pratico elenco di modi di dire sull’alimentazione che, per il solo fatto di esistere da sempre nella cultura popolare, ritieni essere veritieri quando invece non lo sono. Ecco alcuni proverbi a tema “cibo” che dicono esattamente il contrario della verità (e nel libro scoprirai il perché)
“La farina del diavolo va tutta in crusca”
“La verdura è una pietanza che vuole olio in abbondanza”
“Pesce di pantano, cibo poco sano”