Falsi prosciutti di Parma e San Daniele

Vino adulterato con lo zucchero

Aceto balsamico Igp illegale

 

scopri CHI SONO – SPESSO – I VERI RESPONSABILI DEI DANNI AL
Made in Italy

Puoi avere adesso la guida esclusiva “Chi minaccia il Made in Italy” direttamente a casa tua
A soli € 4,90

ACQUISTA!

ARGOMENTI CHIAVE DELLA GUIDA

Un viaggio attraverso tre inchieste recenti che hanno scosso il mondo alimentare italiano.

Truffe dall’estero? Affatto. Illegalità provenienti direttamente dal nostro Paese.

  • Prosciuttopoli: La truffa dei falsi DOP. Uno scandalo che ha messo sotto accusa il 10% della produzione nazionale del prosciutto che acquisti ogni giorno.
  • Vino: basta un poco di zucchero e la frode è servita. Un’indagine sull’arricchimento del vino, che ha scoperchiato le “mafie” legate alle truffe alimentari con ramificazioni internazionali.
  • Il sistema dell’aceto balsamico. Milioni di litri di mosto realizzato in violazione del disciplinare, diventati aceto balsamico di Modena Igp.

GRAZIE A “CHI MINACCIA IL MADE IN ITALY” NON DOVRAI MAI PIÙ

  • Incrociare le dita quando compri questi specifici prodotti al supermercato.” Il terrorismo psicologico è dannoso. Nella guida, insieme alle inchieste, troverai anche come sono andate a finire. Per fare i tuoi acquisti in totale serenità.
  • Impazzire fra notizie superficiali e fake news.Purtroppo quando si scoprono scandali come questi, distinguere la buona informazione da quella falsa è difficile. “Chi minaccia il made in Italy” riporta esclusivamente la cronaca dei fatti.
  • “Assentarti” durante le conversazioni su questi temi Sfrutta le informazioni contenute nella guida per essere aggiornato su un argomento che ti riguarda da vicino come cittadino, e poter avere finalmente un quadro chiaro di quello che funziona e quello che non funziona nel mercato enogastronomico italiano.

LE GUIDE ANTI-TRUFFA: COSA SONO

Le guide del Salvagente sono approfondimenti preziosi su temi specifici di primario interesse per i consumatori come te.

  • Scoprirai come riconoscere i prodotti migliori quando devi acquistare PASTA, LATTE oppure ACQUA IN BOTTIGLIA – Invece di affidarti al marchio più famoso o alla pubblicità più convincente
  • Conoscerai gli scandali più importanti (e meno diffusi dai media) come quello sull’OLIO EXTRAVERGINE, sul GLIFOSATO o sugli AGENTI CONTAMINANTI con cui entri in contatto senza saperlo sin dalla nascita
  • Saprai sempre come far valere i tuoi diritti rispetto ai servizi e alla burocrazia con cui combatti ogni giorno: BOLLETTE TROPPO ALTE, MULTE INGIUSTE, TELEFONATE MOLESTE e molto altro ancora

NON POTRAI FARE A MENO DI PORTARLA SEMPRE CON TE

  • “Chi minaccia il made in Italy” riassume una fase importante per il nostro Paese. Cinquanta pagine tascabili che testimoniano una cronaca che rischia di essere perduta poiché fa “meno rumore” delle inchieste che provengono dall’estero.
  • Già adesso moltissimi media non ne parlano. Per un numero infinito di motivi l’agenda mediatica nell’ultimo anno ha “bypassato” molto velocemente truffe che potrebbero avere ripercussioni anche nel lungo periodo. Informati per sapere con cosa hai a che fare quando fai i tuoi acquisti al supermercato.

Versione DIGITALE
La guida “Chi minaccia il made in Italy” a portata di click, per consultarla tramite app ovunque ti trovi

Grazie alla pratica applicazione del Salvagente per iOS e Android potrai consultare la tua guida anti-truffa anche da smartphone e tablet.

Ti basterà aprire l’app e consultare l’apposita sezione dei contenuti, che verranno sbloccati automaticamente dopo aver comprato la versione cartacea.

Riceverai tutte le informazioni su come utilizzare l’app del Salvagente subito dopo l’acquisto. Inoltre – per qualsiasi dubbio o richiesta – è attivo un servizio di assistenza h24 scrivendo all’indirizzo [email protected]

i lettori dicono di noi

«Qualche tempo fa ho acquistato una copia del Salvagente perché ero incuriosito da un approfondimento molto utile pubblicizzato in copertina. Da quel giorno non perdo un solo numero della rivista, che ormai mi arriva direttamente a casa grazie all’abbonamento più conveniente che potessi fare per un giornale di questo settore. Mi piacciono soprattutto gli articoli che permettono a ignari cittadini come me di avere qualche tutela in più contro le truffe, nonché i consigli per fare una spesa al supermercato intelligente e di qualità. Nella mia famiglia ho consigliato il Salvagente a tutti, ormai gli articoli più importanti sono diventati argomento di conversazione!»
Luigi Bossi

«Sono contento di essere abbonato al Salvagente, ogni mese ho modo di conoscere segreti e curiosità che ruotano intorno al mondo alimentare e non solo che prima ignoravo completamente. Mi piace tenermi aggiornato sulle soluzioni più efficaci per migliorare la qualità della mia vita, soprattutto se a dirmelo non sono giornalisti piglio persuasorio, ma professionisti che non fanno altro che presentarmi test oggettivi sui prodotti che vengono analizzati, senza filtri e senza interessi terzi. Consiglierei a tutti la lettura del Salvagente, usufruendo magari di un abbonamento, economicissimo, perfetto per chi non ha voglia di andare in edicola a cercare la rivista ma preferisce aspettare che arrivi ogni mese comodamente a casa.»
Giancarlo Cenedese

«Sono un’abbonata del Salvagente felice e soddisfatta. Gli articoli e le guide mi aiutano ogni giorno a fare scelte migliori quando faccio la spesa, senza essere più schiava della promozione pubblicitaria più convincente (che magari nasconde prodotti di pessima qualità). Se tutti leggessero la rivista penso che cambierebbero radicalmente anche le strategie di mercato delle grandi lobby alimentari. Basti pensare all’approfondimento sulle pubblicità ingannevoli fatto qualche tempo fa dal Salvagente, una vera rivoluzione per chi, come me, non aveva mai fatto caso a quanto certe campagne mediatiche possano essere fuorvianti. Un mensile consigliatissimo, poi essendo abbonata non devo nemmeno andare in edicola a prenderlo, mi arriva puntualmente a casa ogni mese. È praticamente il paradiso dei consumatori!»
Kristin Klaiber

vuoi acquistare la guida “Chi minaccia il Made in Italy”?

TI COSTA SOLTANTO € 4.90

in omaggio avrai anche la versione digitale

VOGLIO ACQUISTARE LA GUIDA

*se hai un coupon-bonus potrai inserirlo nella prossima schermata

se sei un abbonato basic e vuoi passare a premium (per avere le guide incluse) LASCIA UN MESSAGGIO CON I TUOI DATI
AL NUMERO VERDE 800-969-831

TI RICONTATTEREMO E TI DAREMO TUTTE LE INFORMAZIONI PER PASSARE A PREMIUM A CONDIZIONI AGEVOLATE