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Vuoi sapere se la tua idea di business è valida e può trasformarsi in un progetto concreto e soprattutto produttivo?

Se sei su questa pagina significa che puoi avere accesso GRATUITAMENTE all’analisi della tua startup da parte di un VENTURE CAPITALIST, la figura in assoluto più adatta a capire se un’attività può avere un futuro nel mondo dell’imprenditoria o meno.

Mi chiamo Matteo Fago, e come forse sai sono uno dei fondatori di Venere.com, il primo portale di prenotazioni alberghiere in Italia ceduto ad Expedia nel 2008.

Da più di dieci anni mi occupo di editoria e di investimenti nelle mie aziende e in quelle che ritengo essere dei progetti vincenti.

Il mondo delle startup non è tutto rose e fiori, emergere è complesso e non basta avere una buona idea.

Io per primo spesso non ho investito in progetti innovativi che però non ritenevo si sarebbero trasformati in aziende CONCRETE, PRODUTTIVE e SCALABILI.

I fattori che determinano il successo di un’impresa sono tanti, un’idea “rivoluzionaria” non è sufficiente (anzi, molto spesso non è nemmeno importante).

Ho deciso di condividere i miei “segreti di investitore” in un libro, Manuale di difesa per startupper. Ecco perché ti trovi qui adesso. 

Ora però è il momento di passare all’azione:

Sei uno startupper o ambisci a diventarlo?

In tal caso è probabile che tu abbia un business plan.

  • Sai dirmi con certezza se questo business plan è efficace?
  • Le proiezioni che hai creato sono attendibili?
  • Hai posto l’accento sulle caratteristiche che interessano di più agli investitori a cui lo proporrai, oppure ti sei limitato a esaltare la qualità del prodotto o servizio che intendi offrire?

Credimi, non è un caso se la stragrande maggioranza delle startup che aprono battenti, chiuda nel giro di due anni.

Nonostante le migliori intenzioni possibili.

È un problema di idea di business. Quello deve essere a prova di bomba in tutte le sue parti

  • Il posizionamento
  • La produzione
  • La distribuzione
  • La comunicazione
  • Le strategie di marketing
  • Le prospettive a breve raggio
  • Le proiezioni a medio-lungo termine

Queste sono solo alcuni dei parametri da valutare, e se non sottoporrai la tua impresa a questa analisi in tempo, ti ritroverai a dover “tappare i buchi” a business già avviato (o quando lo avrai presentato agli investitori che ti interessavano di più, incrociando le dita che non lo boccino).

In questo momento, però, hai una possibilità più unica che rara.

Nella mia vita ho avuto la possibilità di toccare vette molto alte di successi imprenditoriali. Alcune erano aziende create da me, in altre invece avevo deciso di investire.

Posso dirti con certezza, quindi, che so ESATTAMENTE come deve strutturarsi un’idea di business per essere efficace e INTERESSANTE.

Vuoi sapere se il tuo progetto ha questi requisiti?

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Inoltre, se sarai tra i primi cento a compilarlo, avrai gratuitamente un bonus ulteriore: una analisi – realizzata da me – dei modelli di business più diffusi (in ordine di efficacia)

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