
Dopo il fallimento della Fwu life insurance Lux S.A. ora partono le operazioni per chiedere al liquidatore il riconoscimento del credito. Coinvolti 100mila investitori italiani per oltre 300 milioni di euro
Ivass, l’Istituto di vigilanza sulle assicurazioni, ha comunicato che il liquidatore della Fwu life insurance Lux S.A. “ha avviato la trasmissione dei moduli precompilati di insinuazione al passivo dei creditori privilegiati” della società fallita. Risultano coinvolti circa 100 mila investitori italiani per un totale di 300milioni di euro.
Per l’elevato numero di clienti coinvolti, si legge in una nota dell’Ivass, e la complessità della procedura, “l’invio delle comunicazioni avverrà in maniera progressiva nel corso delle prossime settimane; quindi, non tutti i creditori riceveranno contemporaneamente il proprio modulo. La tempistica di ricezione del modulo non influirà in alcun modo sull’importo né sui tempi di pagamento dei crediti ammissibili in favore di ciascun creditore privilegiato”.
Il liquidatore, inoltre, prosegue la nota “darà avviso nel sito della liquidazione della conclusione della procedura d’invio cosicché coloro che non avessero ricevuto il modulo possano contattare direttamente la liquidazione”.
Si invitano tutti gli interessati  a consultare il sito https://fwulifelux.com/ e quello dell’Ivass per essere costantemente informati.
Per eventuali chiarimenti, il liquidatore ha messo a disposizione una linea telefonica multilingue (compreso l’italiano) al seguente numero 00352 26 26 11 11.
Per assistenza è inoltre possibile rivolgersi al Contact Center Consumatori Ivass, numero verde 800-486661, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 14.30.






