Dopo il fallimento Trony come far valere la garanzia?

Il 13 febbraio il Tribunale di Roma ha decretato ufficialmente il fallimento di Edom spa, la società che detiene l’esclusiva licenza del marchio Trony. Un dramma per i lavoratori coinvolti ma anche un problema per i consumatori. Ora tutti i beni e i conti della società sono in mano a dei curatori fallimentari: questi ultimi dovranno far rientrare creditori del loro denaro, cercare un acquirente che assorba la società per consentire la riapertura dei punti vendita e fornire informazioni ed assistenza ai consumatori.

Sono molti, fa sapere la Federconsumatori, i cittadini che hanno acquistato prodotti presso i vari negozi dell’azienda e ora non possono far riferimento a Trony per far valere i propri diritti sulla garanzia. È la stessa associazione dei consumatori a far sapere che chi ha problemi con i prodotti ancora in garanzia o li ha lasciati in assistenza presso i punti vendita può inoltrare le proprie rimostranze ai curatori fallimentari nominati. Per conoscere i nominativi dei curatori e i relativi contatti è possibile accedere al seguente link http://www.portalecreditori.it/procedura.php?id=194887