Sinopol: l’integratore per combattere la stanchezza

Pubbliredazionale realizzato in collaborazione con Dr.Max

 

Sinopol è un integratore alimentare che è stato realizzato appositamente per aiutare tutte le donne con problemi di infertilità o con cisti ovariche. Questo integratore è a base di Mioinositolo, Acido Alfa-Lipoico, Acido Folico, Vitamine del Gruppo B ed estratti di mela.

Tutti gli elementi che compongono Sinopol permettono a questo particolare integratore di avere numerosi vantaggi e benefici. Possiamo ad esempio affermare che l’integratore Sinopol contro la stanchezza è molto utile, soprattutto per tutte le donne che stanno vivendo il periodo di gravidanza.

Nelle prossime righe andremo a vedere tutto quello che c’è da sapere riguardo questo integratore.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

Che cos’è e a cosa serve Sinopol

Sinopol è un integratore alimentare per donne che hanno problemi di infertilità o di cisti ovariche.

Assumere Sinopol è utile per risolvere disturbi come l’irsutismo, l’alopecia androgenetica e irregolarità mestruali.

Sinopol è molto utile anche per aiutare a risolvere tutti i problemi di infertilità femminile, che spesso sono causati da una scarsa qualità ovocitaria.  Le basse probabilità di rimanere incinta sono determinate, la maggior parte delle volte da uno stress eccessivo.

Quando e in che quantità assumere Sinopol

Come per tutti gli integrati alimentari, è consigliato utilizzarlo, se necessario, ma senza abusarne. Quotidianamente è meglio assumere 2 compresse, sempre lontane dai pasti.

Per quanto riguarda la tempistica necessaria da aspettare tra una compressa e l’altra, deve essere almeno di 10 ore.

Quali sono gli ingredienti di Sinopol

Come abbiamo già detto in precedenza, Sinopol è un integratore alimentare realizzato tramite molteplici sostanze.

Di seguito andremo ad analizzare insieme tutta la specifica composizione e quali sono i benefici che ogni componente offre.

Il primo è SelectSIEVE Apple che è un estratto ricco di polifenoli, tutti presenti anche nella mela. Questo elemento è molto utile perché permette di favorire e modulare tutto il processo di assorbimento dei nutrienti.

L’Acido alfa-Lipoico, invece è un cofattore enzimatico presente a livello mitocondriale. Questo elemento è molto importante, perché aiuta l’organismo nei processi metabolici. La sua finalità è quella di migliorare il rifornimento energetico.

Il Mioinositolo è un poliolo e serve a livello cellulare in quanto riesce a determinare risposte biologiche da parte delle cellule a stimoli vari. Riuscire a svolgere questo compito molto importante, gli permette di agire in diversi processi.  Agevola lo sviluppo ed il funzionamento dei nervi periferici e il processo di osteogenesi.

Inoltre, migliora le probabilità di riproduzione e la fertilità, migliora anche il metabolismo di tutti gli zuccheri. Questo composto riesce a controllare l’attività di ormoni come l’insulina, il TSH e l’ormone follicolo-stimolante.

L’acido folico è una vitamina idrosolubile del gruppo B che riesce ad aiutare la crescita dei tessuti materni in gravidanza e soprattutto rende meno evidente il processo di stanchezza e affaticamento che si palesa nelle donne in gravidanza.

Controindicazioni e avvertenze di Sinopol

Nonostante non stiamo parlando di un farmaco, ci sono alcune controindicazioni e avvertenze che è bene seguire.

Per prima cosa è molto importante tenerlo fuori dalla portata dei bambini ed è sempre bene sottolineare che, in quanto integratore alimentare, serve per integrare una dieta sana ed equilibrata, non sostituirla.

È sempre bene sentire il parere di un medico, prima di assumerlo e soprattutto non superare mai la dose consigliata.

Essendo presente l’acido lipoico può causare ipoglicemia, anche se questo è un avvenimento raro. All’interno del prodotto sono presenti polialcoli, quindi un consumo eccessivo potrebbe causare degli effetti lassativi.

Ultima avvertenza molto importante è che Sinopol è stato pensato per le donne in gravidanza, per aiutarle a ripristinare l’equilibrio fisiologico, quindi, nel caso in cui si volesse assumere durante il periodo di allattamento, è fortemente consigliato confrontarsi preventivamente con un medico.