Il nuovo libro del dott. Andrea Casa: Respirare Aria Pulita – L’importanza dell’igiene aeraulica nella vita di tutti i giorni

pubbliredazionale a cura di Alisea

Nell’ultimo periodo vi abbiamo raccontato quanto è importante prendersi cura dei propri impianti di trattamento aria che, se contaminati, potrebbero portare gravi conseguenze legali, economiche ma anche (e soprattutto) per la salute umana.

Nonostante l’argomento non possa essere sottovalutato, la bibliografia a riguardo era scarsa, e mancava un testo di riferimento. Per questo, il Dott. Andrea Casa, Amministratore Delegato di Alisea, ha deciso di colmare questo vuoto con Respirare Aria Pulita, il primo libro edito da Mondadori a tema igiene aeraulica.

Quando mi sono recato nella sede di Mondadori per i primi incontri sul libro, mi è stato detto che questo argomento era particolarmente importante, perché la casa editrice non lo aveva mai trattato così da vicino. Insomma, mi è stata data una grande responsabilità, e ho fatto del mio meglio per essere all’altezza di questo compito.

Il libro è un “non manuale” chiaro ed esaustivo dedicato a tutte le figure che si occupano di Qualità Ambiente e Sicurezza (RSPP/ASPPP, HSE, DL e Preposti), ma anche a chi possiede un impianto aria e vuole assumere più consapevolezza su come evitare determinati rischi e a chi, semplicemente, vuole approcciarsi al settore della gestione igienica degli impianti di trattamento aria.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

“Respirare Aria pulita – L’importanza dell’igiene aeraulica nella vita di tutti i giorni” racchiude i 25 anni di esperienza del Dott. Casa, massimo esperto italiano di igiene aeraulica, co-fondatore di AIISA (Associazione Italiana Igienisti Aeraulici), suo Presidente emerito e unico membro europeo di NADCA (prestigiosa associazione americana di settore) a far parte del Board of Directors.

Il libro è disponibile online e nelle migliori librerie a partire dal 28 giugno 2022.